Casa Persinio apre alla comunità in occasione delle Feste natalizie

December 10th, 2023

Casa Persinio apre alla comunità in occasione delle Feste natalizie: oltre al tradizionale scambio di auguri ci sarà l’inaugurazione della Targa dedicata alla Fondazione Friuli

In occasione delle imminenti festività natalizie gli ospiti, gli operatori ed i volontari di Casa Persinio a Variano di Basiliano aprono le porte della struttura a famiglie e amici nonché alla comunità tutta.

Nata come progetto di domiciliarità innovativa, in raccordo con Azienda Sanitaria, Servizio Sociale dei Comuni e con il contributo della Regione Friuli-Venezia Giulia, la struttura è stata pensata e si presenta come un ambiente sereno e familiare per persone anziane affette da demenza. A facilitare e supportare gli ospiti sono presenti un’equipe di assistenti familiari e operatori sociosanitari con il sostegno attivo dei familiari e con il coordinamento di un referente qualificato.

Il tradizionale scambio di auguri di Natale, alla presenza del Sindaco e di altre autorità, è previsto a Casa Persinio nella data del 15 Dicembre alle ore 16.00 e non sarà l’unico avvenimento della giornata: nello stesso evento verrà anche scoperta la Targa dedicata alla Fondazione Friuli che di recente ha sostenuto la realizzazione del giardino esterno e della sala comune. Nell’ultimo anno sono stati infatti arredati gli spazi esterni della struttura con l’apposizione di fioriere, piante, arredi, panchine tavoli e ombrelloni. Oltre alla creazione di uno spazio verde e di un ambiente piacevole, l’intervento a cura della Fondazione Friuli permetterà alle persone ospitate di prendersi cura dei fiori e delle piante in un’ottica di attività occupazionale che risulta essere molto importante nel raggiungimento degli obiettivi di mantenimento delle autonomie. Ma il giardino esterno non è l’unica innovazione per Casa Persinio: sempre in collaborazione con la Fondazione Friuli è stato implementato l’arredamento della sala comune, con l’acquisto di tavoli, sedie, armadi e attrezzature.

L’appuntamento per scoprire tutte le novità della struttura, oltre che per scambiarsi gli auguri, è per venerdì 15 dicembre a Variano di Basiliano!

Entry Filed under: News

Leave a Comment

Required

Required, hidden

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Pagine

Calendario

April 2024
M T W T F S S
« Dec    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Most Recent Posts